Noleggio a Lungo Termine UnipolSai

Il noleggio a lungo termine UnipolSai rappresenta ad oggi una realtà consolidata a tutti gli effetti in quanto permette di risolvere moltissimi problemi grazie alla formula del tutto incluso. In questo caso è, infatti, possibile garantire ogni servizio relativo alle assicurazioni, alle manutenzioni e alle varie tasse che gravano sul veicolo.

In cambio è necessario versare una rata fissa che viene calcolata tenendo conto della durata e dei chilometri percorsi dalla vettura.

Noleggio auto a lungo termine UnipolSai: Come funziona?

Grazie al noleggio a lungo termine è possibile alleggerire notevolmente i vari oneri amministrativi che di norma riguardano la gestione della proprietà del veicolo.

Il contratto di noleggio a lungo termine deve prevedere una durata di almeno dodici mesi e un massimo di sessanta, periodo nel quale il cliente dovrà soltanto provvedere autonomamente al costo del carburante e ai possibili addebiti se supera i chilometri stabiliti dal contratto.

Il noleggio a lungo termine può essere richiesto sia dai possessori di partita IVA che dai semplici privati che hanno bisogno di un veicolo senza l’obbligo di doverlo poi riscattare.

Con il contratto di noleggio a lungo termine UnipolSai si possono assicurare anche una serie di servizi per garantire al cliente una spesa mensile fissa.

Noleggio auto a lungo termine UnipolSai

In particolar modo il servizio di assicurazione prevede una copertura assicurativa totale del veicolo in caso di assicurazione kasco e comprende anche l’RCA con 25.000.000 euro di massimale oltre che la copertura per infortuni del conducente, rimborso per le spese ospedaliere e limitata responsabilità nei casi di furto ed incendio.

Una volta attivato il contratto di noleggio il cliente potrà finalmente liberarsi degli oneri operativi ed amministrativi, che rimangono soltanto di competenza della società di noleggio per l’intera durata del contratto, e godersi il piacere di guidare un’auto senza pensare alla sua gestione e senza essere per forza di cose il proprietario.

Al termine del contratto si potrà scegliere se prolungarlo oppure se noleggiare un’altra vettura.

Responsabilità in caso d’incidente con il contratto a noleggio a lungo termine UnipolSai

L’auto noleggiata non dovrà essere per forza di cose essere guidata dal contraente, ma potrà essere utilizzata anche dai familiari oppure da ogni autorizzato dall’intestatario del contratto di noleggio, dotati naturalmente di regolare patente di guida.

É possibile inoltre spostarsi all’estero con l’auto a noleggio, in ogni stato che aderisce alla convezione e presenti la carta verde.

Nel caso in cui si voglia interrompere il contratto di noleggio è necessario che siano almeno trascorsi dodici mesi dalla data di stipula del contratto. Sarà necessario poi effettuare un ricalcolo tenendo in considerazione il nuovo periodo e i chilometri percorsi.

Occorre tenere in mente, però, che i tempi di attesa per la consegna del veicolo dipendono dalla marca, dal modello e della versione dell’auto scelta. Diverso è il caso delle vetture giù pronte in cui è previsto un massimo di venti giorni lavorativi dalla richiesta dell’ordine.

In caso di incidente sarà compito di ogni società di noleggio attuare le specifiche procedure ed indicare gli strumenti dedicati dove il cliente potrà inviare tutte le informazioni nel relativo reparto di competenza.

In caso di multa per infrazione del veicolo noleggiato la sanzione arriverà alla società di noleggio che poi provvederà a notificare l’atto al cliente. Sarà infatti quest’ultimo colui che dovrà gestire la pratica e pagare la multa.