Montagna Assicurazioni: lavora con noi!


Montagna Assicurazioni: lavora con noi!

Sei alla ricerca di una buona posizione lavorativa e di un ambiente di lavoro dinamico e stimolante? Puoi intraprendere la carriera di agente assicurativo presso Montagna Assicurazioni.

L’agenzia propone non soltanto una buona posizione lavorativa ma anche la possibilità di affrontare un percorso di crescita professionale costante con diverse soddisfazioni personali.

Se vuoi entrare a far parte di un team che valorizzi il tuo operato, Montagna Assicurazioni è l’agenzia che fa per te!

Le caratteristiche dell’agente assicurativo

L’agenzia Montagna Assicurazioni è alla ricerca di nuovi agenti assicurativi con determinati requisiti, e tra questi spicca la conoscenza dei vari prodotti assicurativi, che verranno illustrati al candidato in fase di colloquio, nonché la capacità di analizzare i loro punti di forza e rendere comprensibile ogni singolo aspetto che li riguarda.

Il punto chiave di un buon agente assicurativo sta nella capacità comunicativa della figura professionale, che non deve solamente limitarsi a vendere il prodotto ma, allo stesso tempo, fare in modo che il cliente capisca se l’alternativa scelta è realmente adatta alle sue esigenze oppure se occorre valutarne degli altri più congrui alla sua situazione.

È fondamentale la conoscenza dei vari sistemi informatici grazie ai quali è possibile migliorare la ricerca del prodotto adatto al cliente e fare in modo che possa essere soddisfatto del lavoro svolto dall’agente assicurativo.

L’iscrizione al RUI

L’iscrizione al registro unico intermediari, ovvero al RUI, rappresenta un requisito fondamentale per ogni buon agente assicurativo. Questo non soltanto per accedere a tale posizione lavorativa ma anche per evitare che l’agente stesso venga reputato come poco affidabile. Inoltre, è preferibile (ma non essenziale) che l’agente abbia un portfolio di clienti.

Come candidarsi per il ruolo di agente assicurativo per Montagna Assicurazioni

Qualora si sia in possesso di tutti i requisiti chiave richiesti dall’agenzia assicurativa, si può visitare la sessione Lavora Con Noi in cui si possono inserire tutti i proprio dati: nome e cognome, breve descrizione delle esperienze lavorative passate e, ovviamente, allegare il proprio CV con tanto di foto e lettera di presentazione.